Quotation Holiday 4 Days Stromboli From Milazzo

articolo-quotazione-transfer-uno
Quotazione vacanza Sicilia orientale
02/12/2016

Quotation Holiday 4 Days Stromboli From Milazzo

quotazione-4-giorni-stromboli

Quotation Holiday 4 Days Stromboli From Milazzo

Programma

1° Giorno – Arrivo a Milazzo il 1 Giugno.

Giovedì 1 Giugno arrivo a Milazzo, 1 pernottamento + 1a colazione presso il B&B in camera matrimoniale/o doppia.

2° Giorno

Venerdì 02 Giugno : colazione. Partenza da Milazzo (a scelta tra le ore 07,00 o le ore 09:30) in Aliscafo per trasferimento sull’isola di Stromboli

Venerdì 02 Giugno arrivo in Stromboli, raggiungere Residence Tipico Eoliano *** dove abbiamo riservato camera matrimoniale ( Le camere sono dotate di : servizi privati, aria condizionata, tv, asciugacapelli.
Ore 15:00 circa, incontro con la Guida Vulcanologica per la Scalata del Vulcano Stromboli fino in vetta (926 metri s.l.m.). Durata della scalata circa 5/6 ore.
Ore 21:00 circa rientro dalla Scalata del Vulcano.

3° Giorno

Sabato 03 Giugno , ore 08:00 colazione. Giornata da dedicare alla visita dell’isola di Stromboli ed alla balneazione.

SUGGERIMENTI su come trascorrere la giornata sull’isola di Stromboli:

Sono molte le attrazioni dell’isola ritenuta da molti la più bella e affascinante dell’arcipelago Eoliano dove il fuoco “convive” con una folta vegetazione ed una fauna caratterizzata dalla presenza di varie specie.
Particolare attrazione suscita anche la casa che fu il nido d’amore di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli Terra di Dio”; altra curiosità ambientata a Stromboli è la conclusione del romanzo “Viaggio al centro della Terra” del 1864 di Giulio Verne.
Tra le mete da visitare si segnala in particolare la Chiesa di San Vincenzo posta sull’omonima piazza da dove si può ammirare un magnifico panorama delle isole.
Sarà possibile, inoltre, effettuare liberamente la scalata al cratere del vulcano Stromboli fino all’Osservatorio posto a 400 mt, da dove si potrà avere altra magnifica visione panoramica dell’isola.
La balneazione in un mare stupendo dalle acque incontaminate.
Il Tour in barca diurno per la visita al pittoresco paesino di Ginostra.(Un nostro collaboratore in loco vi darà informazioni come partecipare al Tour).
La degustazione dei prodotti tipici isolani/ pranzo e/o cena vi segnaliamo il ritrovo “DA LUCIANO” si trova nella salita prima dell’arrivo alla piazza di San Vincenzo.

4° Giorno

Domenica 04 Giugno ore 08:00 colazione.
Ritiro dei bagagli e trasferimento al porto per imbarcarsi su Aliscafo per il rientro al porto di Milazzo.
Fine dei servizi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *